The Green Goal  

a supporto dell’Hotellerie Virtuosa

 

 Non perdete l’occasione di ricostruire con forza e solide fondamenta il settore dell’ospitalità.

 

 

I nostri Servizi

Comunicazione SMART 24/7

supporto digitale 24/7

Comunicazione SMART 24/7 sono i pacchetti di ‘Comunicazione TGG’ pensati per Hotel già Green. Acquisto immediato, personalizzabile all’istante e pronto per essere pubblicato!

Consulenza Personalizzata

percorso da 1 a 18 mesi

Scegli il servizio più adatto alle esigenze della tua attività. Offriamo una serie di servizi complementari per trasformare la gestione della tua struttura ricettiva in chiave Green.

www.thegreengoal.com

Corsi di Formazione 

formazione a distanza

Corsi di formazione live o in remoto sono disponibili per la formazione continua del tuo staff. Uno staff consapevole e formato migliorerà la qualità del servizio offerto.

Ti supportiamo ovunque Tu sia

Ovunque il nostro cliente sia, TGG rimarrà sempre al suo fianco nel percorso di affiancamento.

La nostra ‘penna‘ è la tastiera!

I nostri servizi vengono offerti in remoto, ma su richiesta del cliente offriamo anche percorsi di accompagnamenti loco.

Guida alla Comunicazione Green

Nell’era del digitale la comunicazione e la trasparenza sono divenute essenziali!

TGG:100% al Tuo fianco!

Non vogliamo soltanto lavorare per i nostri Clienti, ma miriamo alla loro soddisfazione. 

consulenza personalizzata

Personalizza la tua richiesta!
Valuta il tuo approccio Green

Il servizio viene erogato mediante un’intervista che ha come scopo quello di valutare i comportamenti, gli standard e la sensibilità al tema della sostenibilità.

Valuta la tua Sostenibilità e Calcola la tua CO2 emessa

Il servizio consiste nell’effettuare un vero e proprio assessment della struttura su tutti gli aspetti ed i comportamenti ecosostenibili. La struttura riceve un report con il risultato della valutazione e le indicazioni delle azioni da intraprendere. Il servizio viene erogato mediante un’intervista ed un sopralluogo effettuati direttamente dal cliente in struttura. Al termine delle valutazione viene calcolata la quantità di CO2 emessa dalla struttura.

Introduzione alle buone pratiche di sostenibilità

Il servizio consiste nell’effettuare tre incontri formativi da 4 ore ciascuno che hanno lo scopo di sensibilizzare i propri collaboratori e manager sulle opportunità di diventare una struttura green e sulle buone pratiche da mettere in atto per soddisfare la nuova clientela con sensibilità ambientale. 

Consulenza per il raggiungimento delle certificazioni ambientali

Il servizio consiste nell’affiancamento della struttura lungo tutto il percorso che la porta all’ottenimento della certificazione scelta; inizia con un assessment su tutti gli aspetti ed i comportamenti ecosostenibili da cui scaturisce un piano personalizzato che può comprendere la realizzazione e l’implementazione di nuovi standard operativi, la formazione del personale ed il piano di comunicazione verso il mercato. 

Consulenza di marketing e comunicazione

Il servizio consiste in una vera e propria consulenza di marketing e comunicazione che, partendo dal contesto di mercato della struttura e dal suo posizionamento possa presidiare in modo coerente tutti i canali di comunicazione e vendita.

Consulenza per la creazione di esperienze di Green

Il servizio consiste nella progettazione e realizzazione di percorsi/pacchetti/servizi/esperienze che facciano scoprire al cliente della struttura il legame con il territorio rendendo unica l’esperienza di soggiorno.

Realizzazione del Bilancio di Sostenibilità

Il servizio consiste in un’analisi ambientale delle attività intraprese e in un’eventuale implementazione di attività connesse e complementari se necessaria. Il servizio termina con la stesura del Bilancio di Sostenibilità della struttura Alberghiera. L’arco temporale della durata del servizio è di 12 mesi.

Formazione Staff

Il servizio viene erogato a distanza o in loco e consiste nella formazione dello staff interno sulla tematica della sostenibilità.

Corsi online:

4 livelli

Z

Green

Corso di formazione base per la gestione sostenibile alberghiera.

Z

Silver

Corso di formazione per la gestione sostenibile alberghiera:10 h.

Z

Gold

Corso di formazione per la gestione sostenibile alberghiera: 20 h.

Z

Platinum

Corso di formazione per la gestione sostenibile alberghiera 40 h: teoria + pratica.

Perché Corsi di formazione per Gestori Alberghieri?

L’imprenditore non può prescindere dalle possibilità offerte dal mercato. L’incremento della sensibilità ambientale ha dato impulso all’introduzione della variabile ambiente all’interno delle strategie competitive.

Perché Corsi di formazione per

Liberi Professionisti?

Il ruolo della conoscenza e del sapere specializzato costituiscono la base su cui costruire solide fondamenta per un brillante futuro nel mondo del lavoro.

Perché Corsi di formazione per

Studenti?

 La formazione è uno degli step fondamentali da compiere per intraprendere una carriera professionale nell’industria del turismo.

 

 

Cosa Dicono di Noi

Grazie a The Green Goal, l’AgriResort & Spa Poggio di Montedoro, ha ottenuto l’eco-label Green Key che rappresenta per Noi motivo di grande orgoglio e un valore aggiunto per la nostra struttura. É un onore essere il primo agriturismo ad essersi certificato in Italia.

Gianluca Scagnetti

Proprietario di AgriResort & Spa Poggio di Montedoro

Se ci fosse un’alternativa migliore alla gestione alberghiera?  Certo che esiste! I professionisti di The Green Goal mi hanno insegnato come gestire in modo sostenibile una struttura ricettiva, come ridurre i costi fissi e come fare di un hotel il leader del mercato. Peccato non aver scoperto prima questi servizi!

Emanuele

Corsista The Green Goal

Vuoi far diventare la tua struttura turistica sostenibile?

La squadra di professionisti di The Green Goal è pronta per supportare la tua azienda turistica nel percorso della sostenibilità ambientale

i nostri serviziContatti