green marketing per l’hotellerie virtuosa

 

 

 

 

+ Sostenibilità

 

+ Sicurezza

 

+ Salute

 

 

 

 

 

 

 

 

Presenti su tutto il territorio
Professionalità e Competenza
Community free, negozio virtuale
trasparenza, fiducia, comunicazione

Torniamo a viaggiare in modo sostenibile e sicuro

L’esperienza professionale qualificata nel settore dell’Hotellerie insegna che la comunicazione è l’elemento determinante per le scelte del turista. La comunicazione se trasparente e strutturata trasmette fiducia nei confronti del suo interlocutore. Se non adeguata, invece, comporta la perdita di ospiti e dell’attività.

Per questo, TGG ha deciso di creare servizi ad hoc per la trasmissione dei valori ritenuti fondamentali nella fase di scelta del turista. 

Trasforma anche tu l’esperienza della prenotazione e del soggiorno presso l’hotel attraverso: 

  • il racconto del territorio, dei piatti e delle antiche tradizioni culturali locali
  • la comunicazione della sicurezza delle procedure post-pandemia adottate
  • la cura del benessere fisico e mentale degli ospiti

La Sostenibilità, la Sicurezza e la Salute, sono oggi degli elementi trainanti nelle scelte del turista che vuole tornare a viaggiare. Gli albergatori devono, in questo momento di post-pandemia, essere supportati nelle loro attività per divenire maggiormente consapevoli delle scelte intraprese ed essere guidati verso ciò che è migliorabile.

Giulia – Fondatrice TGG

Abbiamo scelto i Servizi migliori per i Nostri Clienti!

Hotellerie e Sostenibilità

– Pacchetti di comunicazione pre-impostati da customizzare

– Implementazione di Best Pratice

– Creazione video promozionali

– Redazione Bilancio di Sostenibilità

– Assessment di Sostenibilità

– Accompagnamento percorso di Sostenibilità

– Consulenza personalizzata

– Corsi di Formazione: Gestione Sostenibile Alberghiera, Green Marketing, Best Practice, Casi studio di virtuosità alberghiera, Percorso di Certificazione Ambientale

– E-commerce Shop per Acquisti Green

Hotellerie e Sicurezza

– Pacchetti di comunicazione pre-impostati da customizzare

– Implementazione di Best Pratice

– Corsi di Formazione: Gestione del Rischio della Pandemia (la percezione del cliente), Attività per la Prevenzione e coinvolgimento dell’Ospite durante il soggiorno, Best Practice, Fidelizzazione del Cliente

– Servizi per l’Ospitalità: Sviluppo Partnership, Creazione di strumenti e attività a supporto del Cliente per il miglioramento del soggiorno

Hotellerie e Salute

– Pacchetti di comunicazione pre-impostati da customizzare

– Implementazione di Best Pratice

– Corsi di Formazione: Gestione del Rischio della Pandemia (la percezione del cliente), Attività per la Prevenzione e coinvolgimento dell’Ospite durante il soggiorno, Best Practice, Fidelizzazione del Cliente

– Servizi per l’Ospitalità: Sviluppo Partnership, Creazione di strumenti e attività a supporto del Cliente per il miglioramento del soggiorno

Rimani sempre aggiornato con

la Newsletter e il Magazine di The Green Goal

UFFICIO STAMPA

La rivista di settore dedicata al Turismo responsabile e all’Hotellerie Virtuosa per tutti coloro che desiderano rimanere sempre aggiornati. Articoli, consigli, buone pratiche, interviste e molto altro.

green marketing per l’ospitalità 

3 temi affrontati:

La giusta comunicazione che soddisfa le nuove esigenze del mercato 

SOSTENIBILITÁ

SICUREZZA

SALUTE

Speciale 3S: Sostenibilità, Sicurezza, Salute

La comunicazione del tuo Hotel racchiusa in documenti versatili da utilizzare cartacei o pronti in pochi minuti per essere pubblicati sul sito o sui monitor dell’Hotel

  • 3 Brochure in 1: Speciale 3’S’
  • 9 Post pronti per essere pubblicati sui social, sul sito o sui monitor dell’Hotel
  • Guida informativa per i dipendenti dell’Hotel: Speciale 3’S’
Prezzo 3 Pacchetti in 1

€480

Pacchetto Sostenibilità

La Sostenibilità rappresenta non soltanto una  gestione alberghiera priva di impatti, ma anche una attenta gestione economica.

Il Pacchetto offre:

  • Informativa Ospiti
  • informativa dipendenti
  • Pacchetto post Social Media
Prezzo

€250

Pacchetto Sicurezza

La crisi della Pandemia Covid-19 ha evidenziato l’esigenza di mettere in risalto la Sicurezza degli Ospiti durante tutto il soggiorno programmato.

Il Pacchetto offre:

  • Informativa Ospiti
  • Informativa dipendenti
  • Pacchetto post Social Media
Prezzo

€150

Pacchetto Salute

La Salute, il Benessere, il Prendersi Cura della Persona sono diventati degli elementi essenziali da introdurre nella gestione alberghiera.

Il Pacchetto offre:

  • Informativa Ospiti
  • Informativa Dipendenti
  • Pacchetto post Social Media
Prezzo

€150

OTTIENI UNA VALUTAZIONE DI SOSTENIBILITÀ DEL TUO HOTEL IN 3 MINUTI!

assessment gratuito per te

Sei un Hotel Green? O vuoi sapere cosa ti manca per esserlo?

FAIL IL TEST DI AUTOVALUTAZIONE GRATUITO

 

SERVIZI PERSONALIZZATI PER HOTELLERIE VIRTUOSA:

 

The Green Goal trasforma gli Hotel nel punto di incontro

tra il Cliente e le loro Emozioni per creare

un soggiorno indimenticabile

sei AL POSTO GIUSTO NEL MOMENTO GIUSTO!

CHI HA TEMPO…

NON PERDA TEMPO!

rilanciamo il turismo nella giusta direziOne
✔ Ripresa del Turismo
✔ Trasparenza
✔ Digitalizzazione
✔ Benefici Concreti
✔ Agevolazioni Fiscali
✔ Posizione Privilegiata
✔ Professionalità
✔ Esempio da Emulare
✔ Virtuosismo
the green goal community

Entra a far parte anche Tu della Community 

corsi di formazione ospitalità green

Master Executive in

Gestione Sostenibile Alberghiera

100% online

Piccole classi per una grande Formazione con validi Professionisti.

Reception
Le figure professionali del reparto ricevimento ricoprono un ruolo molto importante e si prendono cura del cliente fornendo assistenza dal momento della prenotazione fino a al termine del soggiorno. Ogni necessità del cliente passa dal reparto ricevimento e proprio per questo è importante che le attività siano in linea con la mission dell’azienda. Il focus del corso verterà sull’implementazione della variabile sostenibilità nelle seguenti mansioni:

  • accogliere il cliente e assegnare la camera ottimizzando i costi
  • gestire le prenotazioni
  • gestire i rapporti esterni e la corrispondenza
  • curare i rapporti con tutti i reparti dell’hotel

 

Housekeeping
L’housekeeping rappresenta il cuore di un albergo, la coordinazione di tutte le abilità dello staff, dalla manutenzione agli spazi comuni.

È il motore che lavora silenzioso affinché tutta la macchina funzioni e permetta al cliente di godere di un piacevole soggiorno.

Corsi specifici verteranno sul corretto svolgimento delle mansioni implementando la variabile sostenibilità.

 

Acquisti Green
Il reparto acquisti permette di acquistare tutto ciò di cui un hotel ha bisogno in campo food & beverage, forniture, servizi, attrezzature, arredo, ecc. 

Una formazione specifica del settore acquisti sostenibile permette che tale attività sia in linea con la mission e la vision di hotel virtuoso. 

Ristorante
Ristorazione e hotellerie sono due settori che, nell’immaginario collettivo, spesso vanno a braccetto. Nella realtà non sempre è così, anzi,  i proprietari o gestori di hotel tendono sempre a dare più risalto ed accortezza alle attività ad esso legate e non alla ristorazione. Una formazione specifica sull’importanza del reparto ristorante insieme all’implementazione di una politica di sostenibilità faranno in modo di rendere il servizio unico, essenziali e complementare.
Attività verdi
Le attività da svolgere all’aria aperta sono salutari e contribuiscono al benessere del cliente e alla riuscita di un ottimo soggiorno. Implementare attività complementari alla gestione alberghiera è l’obiettivo della formazione specifica di questa settore.
Collaborazioni sul territorio
Il vero imprenditore non può prescindere dalle possibilità offerte dal mercato e dal territorio circostante l’albergo. Corsi di formazione specifici insegnano e forniscono le linee guida del percorso da seguire per costruire una rete di rapporti con gli stakeholder locali in linea con la politica di sostenibilità intrapresa dall’hotel.
Capi Reparto
Le figure responsabili del coordinamento delle attività da svolgere all’interno di un hotel. Più la struttura è grande, più le attività richiedono personale qualificato e formato. The Green Goal offre corsi di formazione ad hoc per svolgere ruoli dirigenziali in linea con la gestione green.
sempre al tuo fianco

Vuoi un supporto

per la Gestione Alberghiera Green?

Contattaci  riempendo il modulo sottostante e ti aiuteremo nell’implementazione di una politica di gestione sostenibile

0039-3403879838
HQ, Roma, Italia
info@thegreengoal.com